
La nostra storia
Metal Tech nasce nel 1999 e si propone subito nel campo della verniciatura di tutti i particolari in tutti i materiali. Nei primi anni di attività l'azienda grazie alla passione e all'impegno riesce a proporsi nel settore degli elettrodomestici e a stringere nuovi rapporti commerciali con aziende leader nel settore.
La voglia di migliorare che da sempre contraddistingue l'azienda porta nel 2009 al trasferimento nella sede di Palazzolo Sull'Oglio. Nella nuova sede la Metal Tech consolida sempre più rapporti coi propri clienti, diventando per molti di essi un vero e proprio punto di riferimento. Le prospettive crescono sempre di più e nel 2014 il titolare decide di investire nella nuova sede, sempre a Palazzolo sull'Oglio.
Grazie all'ampliamento delle proprie strutture Metal Tech riesce a inserire nuovi impianti e a proporre nuove lavorazioni, grazie alle quali inizia a interagire col mondo del Packaging cosmetico e del Food&beverage, nei quali diventa subito partner di alcuni dei più importanti esponenti.
Dal 2022 Metal Tech fa parte del gruppo Brivaplast, un'azienda familiare leader, nota per le sue soluzioni applicative e il packaging dedicati al settore cosmetico.
L'Azienda Oggi
La nostra azienda può oggi contare su un team di collaboratori con vent'anni di esperienza nel settore, dotati di un elevato know-how che permette la lavorazione di svariati materiali e rifiniture.
La nostra sede, a Palazzolo Sull'Oglio dispone di un'area produttiva di 2000 m2 nella quale eseguiamo le nostre lavorazioni su svariati impianti e macchinari. Il supporto del nostro magazzino anch'esso di 2000 m2 ci consente lo stockaggio della merce secondo le esigenze dei clienti.
Ambiente
Metal Tech ha recentemente implementato un innovativo impianto di post combustione delle vernici.
Questo sistema all'avanguardia brucia i residui di verniciatura, garantendo emissioni di aria pulita e riducendo al minimo l'impatto ambientale.
Questa tecnologia sottolinea il nostro costante impegno nel fornire soluzioni di verniciatura di alta qualità per il packaging cosmetico, settore in cui si utilizzano sempre più materiali riciclati, in linea con la produzione di Brivaplast, contribuendo attivamente all'economia circolare.
